Illusioni Sonore

 
 
 HOME PAGE
trucchi casino
 PENSIERO
 REDAZIONE
Onde Rock
Tecnica Vocale
Radiofficina
 GRUPPI STORICI
Wilson Pickett
BB King
Beatles
Bob Dylan
Bob Marley
Eagles
Elvis Presley
Pink Floyd
Police
Rem
Rolling Stones
The Who
Vasco Rossi
Fabrizio De Andrè
 REPORTAGE
Neil Young - MI
Elliott Murphy - RE
Bob Dylan - BO
Simon-Garfunkel - RM
 PITTURA
Paolo Tagliaferro
Maria Rosa D'Adam
Gualtiero Biagi
Claudia Nerozzi
Giuseppe Liotta
Claudia Gambini
Michela Macera
 FESTIVAL
Emergenza Festival
Ferrock Vicenza
Città di Bergamo
Dream Wave Contest
Tour Music Fest
Tappe TMF 2008
Emergenti Live
Emergenti Live 2
Emergenti Live 3
Emergenti Live 4
Emergenti Live 5
S-Hammer Metal Fest
Dejavu
Roccarock
Musica Ribelle
Music Ale
 EDITORI FOLLI
Concerti
News concerti
Neils Children
Artisti 1
Artisti 2
Artisti 3
Polysics
TheGossip DadaSwing
Transilvania (MI)

Illusioni Sonore

Le ILLUSIONI SONORE sono nate ufficialmente nel 2006 dagli stessi componenti dei Maloma (coverband brit-pop & vintage rock).
La loro attività comincia sin dal 1999 con diversi concerti nei locali di Teramo e Provincia, contestualmente la band partecipa ad alcuni concorsi per gruppi emergenti come il SUMMER FESTIVAL organizzato dalla provincia di Teramo nel quale i Maloma (ora Illusioni Sonore) ricevono una menzione speciale come miglior gruppo emergente ed il contest MUSICA E CINEMA nel quale la band risulta essere finalista insieme ad altri tre gruppi con la possibilità di esibirsi nei teatri abruzzesi.

In seguito partecipa ad altre manifestazioni (UNPOCK DI ROCK ecc..) riscuotendo sempre un buon successo di pubblico, piazzandosi sempre nelle prime posizioni e registrando diversi CD promo delle manifestazioni.
Nel 2000 la band partecipa alla trasmissione musicale in onda su DIGITAL (canale satellitare) eseguendo tre brani in diretta e nel 2001 collabora stabilmente con l’emittente privata TELEPONTE nella trasmissione sportiva “Basket & Basket” per un’intera stagione.
Grazie a questa esperienza, la band migliora la propria presenza scenica ed affronta l’imbarazzo delle telecamere senza timore.

Illusioni Sonore

Durante gli anni, ovviamente, l’attività live come cover band continua e la band si trova, in circa tre anni, a fare più di 300 serate estendendo il suo “tour” anche nei pub delle Marche e del centro Italia.
Accanto ai concerti, le Illusioni Sonore coltivano anche studi musicali per perfezionare la tecnica degli strumenti.
Matteo Fantini si diploma presso il conservatorio di Teramo in pianoforte ed in contrabbasso e frequenta corsi di specializzazione tenuti da importanti maestri (Petracchi, Guttler), Lorenzo Fantini consegue il diploma in pianoforte e continua gli studi frequentando anche corsi di organo Hammond, gli altri elementi studiano presso importanti maestri privati rispettivamente batteria e chitarra.

Illusioni Sonore

Dopo diversi anni di attività,la band subisce un cambiamento significativo della line-up. Il chitarrista ed il batterista, vengono sostituiti da altri due elementi. L’entrata di Filippo (chitarra) e Massimo (batteria) stimola la band che nei due anni successivi aumenta sensibilmente il numero delle serate live e dei concerti (più di 200 in due anni e mezzo).
L’importanza del gruppo a livello regionale viene rafforzata anche da numerose interviste per emittenti regionali e dalla partecipazione alla trasmissione Music Teramo ideata da Franco Danese per l’emittente regionale RETE8 oltre a numerosi articoli pubblicati su riviste specializzate e non come MusicClub, il Centro, Zoom ecc..
Nel 2006 i Maloma ora Illusione Sonore, vengono contattati dalla dirigenza del TeramoBasket che milita in serie A1 per comporre l’inno ufficiale della squadra.
La band realizza l’inno, lo registra presso l’etichetta WIDE RECORDS (dove registra anche una demo di cover) e lo presenta davanti a giornalisti e tifosi presso il Teatro Comunale di Teramo.
La domenica successiva si esibisce al Palascapriano davanti a circa 3000 persone in diretta SKYsport .
Nello stesso anno la band è contattata dall’Università di Teramo per esibirsi nell’importante notte bianca della città di Teramo dove ottiene un ottimo successo di pubblico e critica.

Illusioni Sonore

E’ recentissima invece la sostituzione del batterista con un giovane drummer (Giovanni Paolone) dall’animo rock che sta portando la band ancora su migliori livelli di sound ed affidabilità live.
Con il nuovo innesto il progetto ILLUSIONI SONORE si propone, con maggiore forza, l’obiettivo di proporre la propria musica inedita.
Dopo anni di cover ed un’ottima esperienza live, la band avverte il bisogno di creare qualcosa di proprio.
Nasce così la loro prima DEMO autoprodotta dal titolo “prime illusioni” ed il loro sito personale: www.myspace.com/illusionisonore.
I pezzi proposti dalla band sono di stampo brit-pop ma non hanno l’intento di emulare i cugini Inglesi, bensì di creare un sound ed uno stile altamente personale.
Per questo la band scrive testi in italiano e non in inglese, per questo, accanto alle chitarre distorte aggiunge l’utilizzo di organo Hammond anni ‘60 e sintetizzatori creando un genere particolare che i componenti amano definire Electro-pop/rock.
Nei loro brani si possono così ascoltare le melodie irriverenti e le chitarre distorte di stile british, ma anche la maggior delicatezza e la sensibilità tipica del pop/rock italiano impreziosita, a tratti, da interventi di strumenti digitali e synth di grande impatto sonoro.
La ricerca della semplicità e gli arrangiamenti di forte impatto rendono il cd ascoltabile ed orecchiabile con un alternarsi di mid-tempo, brani veloci e ballad che lo rendono variegato ed eterogeneo.
Nei mesi di ottobre/novembre la band registrerà il suo primo vero album contenente dieci tracce, che sarà realizzato dall’ etichetta indipendente Wide Sound sotto la supervisione di Domenico Di Gregorio.
Il disco sarà distribuito dall’EGEA distribution nei negozi di dischi di Abruzzo, Marche, Molise e Lazio (grazie anche alla preziosa sponsorizzazione di aziende private che stanno credendo nel loro progetto); insieme al CD sarà prodotto anche un videoclip del primo singolo estratto dall’album.
La band inoltre è stata selezionata per la prossima edizione del SanRemo Rock Festival 2007 accedendo direttamente alle semifinali nazionali che si svolgeranno presso un noto locale modenese ed è stata scelta anche per l’importante meeting “Music Village” di Cosenza.
Con la pubblicazione di questo disco, le Illusioni Sonore si augurano di estendere il loro tour in tutta Italia portando la loro musica sui palchi di prestigiosi locali e festivals.

web:
myspace.com/illusionisonore

e-mail:
fantini@tele2.it

tel:
349.6481739

 


GRUPPI ED ARTISTI:

3ION 7RosePiùTardi Aeroplane Ahiphema AlisonMatter AltoConTatto Amavo Amn3sìa AndreaDiletti Antidiva Aridha AutumnLeaves BaronettoFranco BJB BlackRoses BleedingShadows Breakage Canirandagi Caster CeilingDown Clo ChristinePlaysViola Dafelo Danaè DeadlyCarnage DeathRiders DeepNoise DenisBallarini DestaBramosia Devocka DinnerForFour DNasty Dream DrevIous DueXcento Edrunks Edelweisse ElenaLey Empirica Encelado EtherealFaun EugenioPicchiani Evolution ExAnimo Fail F.A.S. Fata FourRoses Frenetika FuoriDalBranco FuoriTempo GeroEiChiodiDiGarofano Ghergo GiardiniSospesi Gitanes GliAngoliNelCerchio GnamGnamPeople Goa GrannySaysBand Gunfire Heavenoise Heavyon Hollywood Hysteria IllusioniSonore Innomina ItFromBit JoesGarage JollyDanger JollyRox JulietsCrying JungleBoogie Knyght Koinè Kontrosenso Kurnalcool LaCuraGiusta Loren LaMagnoliaBianca LaSintesi Lexus Ligera73 Linea Logout Lu LuckyLuciano Lybra MaltraBFolk Marghena MaxCosmico MaxMaffia MissingLink Missiva Murnau Nacom Nadiè NEP NerOnirica NicolaBinetti NonMiPiaceIlCirco NovaeVitae Ocean OldCountryPickers OltreOceano Palconudo Perikologeneriko PetrusBonekamp Plebei ProximaLuna Psicusuono Pupazziammolla Raccomandati Ragainerba ReCrimini RenegadesOfFunk RockLike RHFS RockVillage Ross54 Rossocenere RossoFluido S.eNne Settimolivello SexMutants SilvanoGeusa SimoneBorghi Slap Snowchain Solindo Sottoprexione Sybilla Supersantos TheArrib TheButterflyCollectors TheMeccanix ThePMS The Shiver TheVox Toen UrbanSoul VanityCruel Verbaud Viaagra West&CoastBand WhatRemains WildBeer XenophiA

TRIBUTI E COVERBAND:

BlackHole B.M.B. Broken BuonieCattivi BusterBlues Coverapparente Cambiotutto DodoStop Eclypse FixYou Fourback HappyHour JBJGroup JerseyDevilBand KMoney LaTigre LetItBeat Lightfiba LupoAlbertosBand Motherfire NoOneBand Omega8641 OnOff OnTwoLegs Opera PygnattaDelatta PoliceAcademy ProblemChilds Salva&LNGband Segnalicaotici Sensazioni SettimaOnda SeventhSon SunBeatAir The4Fabs TheBeaters TheDreamingTrio TheFallingObjects TheMirrors ThreeMenStanding VioletEclipse VoicesInside WildesTier YankeeRose ZeroZero


 ANNUNCI MUSICISTI
slot machine gratis
Inserisci un annuncio
 ORIGINAL BAND
Original bands pag.1
Original bands pag.2
Original bands pag.3
Original bands pag.4
Original band pag. 5
Original band pag. 6
Original band pag. 7
Original band pag. 8
Original band pag. 9
Original band pag. 10
Original band pag. 11
Original band pag. 12
Original band pag. 13
Original band pag. 14
Original band pag. 15
Original band pag. 16
 GRUPPI DEL MESE
 COVERBANDS
Coverbands pag.1
Coverbands pag.2
Coverbands pag.3
Coverbands pag.4
Coverbands pag.5
ISCRIVI IL
TUO GRUPPO
 BANNER SITO
 BANNER ARTISTI
 MERCATINO
 ARTICOLI
Opportunità musicisti
New Edge Project
Ritorna Garbo
Fuzztones
Burning Heads
VIV Prince Experience
Men From Mars
Mardi Gras
The Absinthe
Premio Luigi Tenco
Premio siae Tenco
Giovanni Seneca
Ciao Bruno Lauzi
Stardom
Noa e Reverberi
Butterfly Collectors
Monferr'Autore
Bonnie Parkers
Bid Zogo
Honeybird & the Birdies
I Vip della musica
 PARTNERS
 CONCERTI
Concerti del 2007
Concerti del 2006
Concerti del 2005
Concerti del 2004
Heavy Show
Isola in collina
 

 
Webmaster